La gita snorkeling è studiata per poter ammirare il fascino della costa di Alghero e fare il bagno a ridosso delle più belle calette della zona, raggiungibili solo da mare. Lo snorkeling si rivela una pratica sportiva divertente, senza limiti di età ed un ottimo approccio, facile e sicuro per prendere confidenza col mondo marino. Della durata di 2h e 30min, questa gita offre diversi itinerari lungo costa, intercalati da due soste, nelle quali rilassarvi, prendere il sole e fare il bagno nelle acque cristalline sarde. Dalla superficie è possibile ammirare i colori e la vita di basso fondale grazie all'alta trasparenza delle acque.
L'attrezzatura comprende maschera, snorkel (o boccaglio), pinne e, qualora lo si desiderasse, il giubbotto salvagente. Fare snorkeling è un'attività semplice, da godersi in compagnia di amici, in famiglia o...perchè no!!.. fare nuove amicizie.
Se non hai mai provato, c'è la possibilità di fare pratica in piscina o dalla spiaggia, oppure direttamente in escursione. La guida presente durante l'escursione, rimarrà costantemente in barca offrire qualsiasi tipo di assistenza si necessiti.